Iscriviti: FCB Twitter

 

frosinone

Si è svolto, il 23 settembre, presso il 72° Stormo di Frosinone , il Seminario Sicurezza Volo in collaborazione con l’aeronautica Militare nell’ambito dell’accordo tecnico per la collaborazione nel settore della Sicurezza del Volo tra l’Aero Club d’Italia e l’Aeronautica Militare.

Presenti  i rappresentanti delle avio superfici, elisuperfici e campi di volo del territorio. Scopo della giornata è stato quello di migliorare la comunicazione e la conoscenza reciproca tra tutto il personale che effettua attività di volo, a vario titolo, nello spazio aereo circostante l’Aeroporto di Frosinone. La giornata  ha avuto inizio con il saluto da parte del Comandante del 72° Stormo, Col. Pilota Antonio Felicissimo, che ha ribadito l’importanza di questo genere di incontri. A seguire  l’intervento del direttore dell’Aero Club d’Italia, Gen. Giulio Cacciatore, il quale ha sottolineato “…l’impegno dell’Aero Club d’Italia nel sensibilizzare tutto il personale collegato con l’attività di volo ai principi di Sicurezza del Volo grazia anche ad un accordo con l’Aeronautica Militare. Vi è un impegno costante fin dal 2013 nel tenere seminari presso le basi dell’Aeronautica Militare e presso le avio superfici, elisuperfici e campi di volo dislocate su tutto il territorio italiano al fine di sensibilizzare tutti coloro che sono coinvolti nell’ambito del volo sull’importanza del concetto della Sicurezza del Volo e sulla Cultura al Volo. L’Aero Club d’Italia ad oggi gestisce circa 12.600 velivoli con uno stimato di circa 52.000 piloti civili… Il rappresentante dell’Ispettorato Sicurezza Volo, T.Col. Filippo Conti  ha sottolineato nel proprio intervento l’importanza di  comunicare meglio e lavorare e collaborare insieme per far crescere il mondo del volo.  Il Prof. Ing. Michele Buonsanti, docente Universitario, ha arricchito il dibattito portando la sua personale esperienza di Presidente di Aero Club e quindi diretto interlocutore del servizio. “E’ importante per gli Aero Club iniziare ad acquisire metodi e strumenti che dalle grandi organizzazioni passano alle piccole organizzazioni e che sono oramai imprescindibili.”

 

Copyright 2000-2017 Iscriviti: FCB Twitter · AeCI - Aero Club d'Italia Ente di diritto pubblico - Membro della Federazione Aeronautica Internazionale - Federato CONI - Membro della Europe Airsports Via Cesare Beccaria 35/A - 00196 ROMA Codice Fiscale 80109730582