Iscriviti: FCB Twitter

festacielo-rieti
Si è svolta Venerdì 7 ottobre si è svolta presso l’aeroporto “Giuseppe Ciuffelli”di Rieti la “Festa del Cielo”. Oltre mille bambini delle scuole primarie di Rieti e provincia si sono ritrovati in un contesto di festa dedicato al volo e alla sensibilizzazione su temi importanti come quelli dell’inclusione, dell’accessibilità, del superamento di qualsiasi barriera, fisica e non.
‘Il cielo è di tutti!’, infatti, è stato il motto e il filo conduttore dell’evento organizzato dalla casa editrice Puntidivista, con il patrocinio del Comune di Rieti e la collaborazione dell’Aero Club di Rieti. Sono intervenuti Marco Cherubini, pilota del WeFly! Team, l’unica pattuglia aerea al mondo in cui due dei tre piloti sono disabili; Marco Iannuzzi medaglia d’oro del Gruppo Sportivo Paralimpico del Ministero della Difesa. L’Aeronautica Militare, ha partecipato alla manifestazione con un elicottero HH-139 del soccorso aereo arrivato in volo da Pratica di Mare, due velivoli SIAI-208 e un aliante del Gruppo Volo a Vela di Guidonia.Testimonial in divisa è stato il Tenente Colonnello Daniele Mocio. Grazie all’apporto e al coordinamento fornito dall’Aero Club di Rieti e dal suo Presidente, Enrico Bagnoli, la giornata è stata perfetta in ogni suo aspetto.

Copyright 2000-2017 Iscriviti: FCB Twitter · AeCI - Aero Club d'Italia Ente di diritto pubblico - Membro della Federazione Aeronautica Internazionale - Federato CONI - Membro della Europe Airsports Via Cesare Beccaria 35/A - 00196 ROMA Codice Fiscale 80109730582