Iscriviti: FCB Twitter

speed-camp-ita1

Si è svolto a Pasqua il primo Campionato Italiano di Speed Skydiving all’interno della prima tappa della World Cup. La competizione organizzata dall’Aero Club Etruria, si è tenuta  presso il Centro di Paracadutismo Skydive Fano. Federico Re dell’Aero Club Etruria; Simone Bonfanti Aero Club Etruria; Stefano Celoria Aero Club di Cremona; Giuseppe Tresoldi, Centro Sportivo Esercito; Massimo Fiorini Aero Club Etruria;  “Lino” Carmine Della Corte Aero Club Real Lazio. Esordio per i tre Giudici Italiani, Mario Fabretti; Sandro Gargini e Silvio Rotondo. Direttore di Gara Franca Mancino.

La Medaglia di Bronzo dello scorso Mondiale, il britannico Max Hurd, nei primi due lanci ha collezionato due 0 per la grande differenza di velocità  (600 kmh e 480 kmh), dal terzo Round  si è subito riscattato con un 500,64 kmh   vincendo con una media di 502,68. Battaglia per il secondo e terzo posto tra l’Austriaco Reinhard Wiesenhofer e il tedesco  Marco Hepp. Nella classifica Italiana nei primi 4 Round, competizione  in casa bianco celeste tra  Giuseppe Tresoldi e Carmine Della Corte  che nonostante lo strappo al Tendine rotuleo del quadricipite femorale, riesce  a stare dietro al compagno di squadra con una differenza di 8/10 km al lancio, battendo al 5° Round il Record Italiano stabilito  lo scorso settembre a Chicago con 410,77 Km/h. L’esordiente Stefano Celoria prendeva punti sul suo compagno di squadr,a Simone Buonfanti piazzandosi al secondo posto. Negli ultimi tre  Round Celoria  supera Tresoldi battendo dopo un solo lancio il Record di velocità di Tresoldi con  424,09 Km/h. Al settimo round Tresoldi supera Celoria per piazzarsi al primo posto.  All’ultimo lancio Tresoldi a causa di  una penalità, perde il titolo per un solo km/h di differenza. Ottimo esordio di Massimo Fiorini e Federico Re.

Copyright 2000-2017 Iscriviti: FCB Twitter · AeCI - Aero Club d'Italia Ente di diritto pubblico - Membro della Federazione Aeronautica Internazionale - Federato CONI - Membro della Europe Airsports Via Cesare Beccaria 35/A - 00196 ROMA Codice Fiscale 80109730582