Aeromodellismo, Campionati italiani F2 Volo Vincolato - Lugo di Romagna (RA)

Pubblicato il 10/09/2020

Vincitori categoria F2A

Nel primo fine settimana di settembre, presso l’aeroporto F. Baracca di Lugo di Romagna, è ripresa l’attività agonistica per la categoria F2 Volo Vincolato. Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 si sono dati appuntamento gli atleti partecipanti alla 1° prova di Campionato italiano per le categorie Velocità F2A, Team Racing F2C, alla prova unica di Campionato italiano per la categoria Combat F2D e alle gare riservate alle categorie sperimentali Velocità Sport e Velocità Sport Jet.

Nella categoria Velocità F2A ha primeggiato il Campione Mondiale in carica Luca Grossi con una maiuscola prestazione a 301,2 km/h, seguito a distanza da Ivo Pirazzoli a 290,9 Km/h e Sergio Tomelleri a 287,0 km/h.

Nella categoria Team racing F2C, è tornato alla vittoria l’equipaggio formato da Luca Grossi e Roberto Losi, dopo una combattuta finale contro gli equipaggi Ezio Virgili/Gianfranco Cocchi e Andrea Rossi/Renato Verri, classificatisi nell’ordine.

Nella categoria Combat F2D, ha primeggiato, al termine di una gara appassionante in cui si è aggiudicato il titolo assoluto, Maurizio Anastasi che in finale ha sconfitto un ottimo Paolo Piccinini, con Adriano Molteni ad occupare il gradino più basso del podio. Per le categorie sperimentali, nella Velocità Sport si è imposto Renato Durigon, con l’ottima velocità di 220,2 km/h, mentre nella categoria Velocità Sport Jet, si è imposto Paolo Del Bianco a 225,2 km/h

Vincitori categoria F2C