Aeromodellismo, Campionato italiano F5J: vince Roberto Bonafede

Pubblicato il 02/10/2020

Sabato 26 e domenica 27 settembre, organizzato dell’ Ae.C VOLI e con la collaborazione del gruppo GMP di Prato sul campo, si è svolta la prova unica di Campionato italiano della categoria F5J, veleggiatori R.C. da durata, Direttore di Gara, Denis Truffo.

La gara ha visto la presenza di 25 piloti provenienti da tutta Italia, la meteo di sabato è stata variabile, con belle termiche e vento sostenuto, la domenica il cielo coperto ha permesso ugualmente alle termiche di svilupparsi, ma con meno intensità e più complesse da individuare e seguire.

Nelle 9 prove di qualificazione vince Massimo Verardi, attuale responsabile di categoria, mentre nei successivi quattro voli di Fly off a cui hanno avuto accesso i primi sei qualificati, si classificano nell'ordine: Roberto Bonafede che si laurea Campione Italiano 2020 seguito da  Marco Salvigni ,Paolo Rota, Massimo Verardi, Tommaso Bebi e Simone Ganassi.

La categoria Junior ha visto la vittoria di Filippo De Luca, di soli 12 anni che si è anche classificato all' 8° posto nella graduatoria generale.

Filippo De Luca