Aeromodellismo. La passione per il volo all'Aero Club "F. Baracca" non conosce confini

Pubblicato il 19/10/2018


Sabato 20 e domenica 21 ottobre all'Aero Club di Villa San Martino si celebra il 5° Memorial Baldazzi con esibizioni, prove di volo e visite guidate.

Sabato 20 e domenica 21 ottobre all’Aero Club “Francesco Baracca” di Villa San Martino, si terrà il 5° "Memorial Mauro Baldazzi”, una due giorni di esibizioni in volo e presentazioni statiche di aeromodelli di ogni tipo, prove di volo e visite guidate all’aeroporto e negli hangar. Nelle due giornate, dalle 10 fino alle 17.30, ci saranno esibizioni di modelli riproduzione radiocomandati a turbina con manovre acrobatiche.

Domenica pomeriggio saranno inoltre esposti, con dimostrazioni di volo, diversi tipi di aeromodelli radiocomandati e in volo vincolato, da divertimento o da gara, con motori a scoppio o elettrico e tanto altro. Sarà inoltre possibile provare il pilotaggio di un semplice 'modello scuola’ in volo vincolato in doppio comando con un istruttore e provare il volo radiocomandato al simulatore o con voli in doppio-comando con istruttore.

In occasione di queste due giornate, l’Aero Club “Francesco Baracca” mostrerà ai visitatori l’insieme delle proprie strutture e attività, a partire dalle occasioni di relax (bar, ristorante e parco giochi), fino alla scuola di pilotaggio aerei ed elicotteri, scuola per licenze di utilizzo droni, corsi di aeromodellismo e tanto altro.

L’evento è organizzato dall'Aero Club "Francesco Baracca" in collaborazione con l’associazione F4J Italia.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Aero Club“Francesco Baracca” al numero 0545-76028.