Pubblicato il 23/04/2018

Presso l' aviosuperficie di Carisio (VC) dal 21 al 22 aprile, si è svolta una prova valida per la Fai World Cup e i circuiti internazionali Eurotour Contest ed Intertour. I concorrenti classificati sono stati 65 provenienti da nove Nazioni europee di cui ben 25 italiani, tre i concorrenti juniores , di cui due molto giovani.
Dopo 48 voli di qualificazione gli 11 piloti miglior classificati hanno disputato la finale effettuando 3 voli di flyoff, nel pannello dei piloti sei Italiani, quattro tedeschi e uno sloveno.
Un successo del gruppo dei piloti Azzurri, confermati tra i migliori d’Europa in questa difficile categoria.
Dopo i voli di flyoff la vittoria è stata ottenuta da Sebastian Fiegl, seguito dal fratello Benedikt Fiegl, il terzo posto lo conquista il nostro Massimo Verardi.
Buon inizio di stagione in vista dei Campionati europei di categoria che si svolgeranno in Bulgaria nel periodo di agosto dove la squadra Italiana ha speranza di ben figurare.
L’organizzazione è stata affidata all’Aero Club Vo.Li di Torino la direzione gara svolta dal Giudice designato Sig. Denis Truffo coadiuvato dal Responsabile di Categoria Sig. Massimo Verardi e dal personale locale.