Aeromodellismo. Trofeo Carisio F5J 2018  FAI World Cup,  alianti elettrici da durata

Pubblicato il 23/04/2018

Presso l' aviosuperficie di Carisio (VC) dal  21 al 22 aprile,  si è svolta una prova valida per la Fai World Cup e i circuiti internazionali Eurotour Contest ed Intertour. I concorrenti classificati sono stati 65 provenienti da nove  Nazioni europee di cui ben 25 italiani,  tre i concorrenti juniores , di cui  due molto giovani.

Dopo 48 voli di qualificazione gli 11 piloti miglior  classificati hanno disputato la finale effettuando 3 voli di flyoff, nel pannello dei piloti sei  Italiani, quattro  tedeschi e uno sloveno.

Un  successo del gruppo dei piloti Azzurri, confermati   tra i migliori d’Europa in questa difficile categoria.

Dopo i  voli di flyoff la vittoria è stata ottenuta da Sebastian Fiegl, seguito dal fratello Benedikt Fiegl, il terzo posto lo conquista  il nostro Massimo Verardi.

Buon inizio di stagione in vista dei Campionati europei di categoria che si svolgeranno in Bulgaria nel periodo di agosto dove la squadra Italiana ha speranza di ben figurare.

L’organizzazione è stata affidata all’Aero Club Vo.Li di Torino la direzione gara svolta dal Giudice designato Sig. Denis Truffo coadiuvato dal Responsabile di Categoria Sig. Massimo Verardi e dal personale locale.