Campionato italiano Acrobazia Alianti cat. Promozione

Pubblicato il 15/05/2018

Si è svolta la prima prova del Campionato italiano Acrobazia Alianti cat. Promozione organizzata dall’ AeC Volovelistico di Castel Viscardo nei giorni 11-12-13 maggio presso l’Aviosuperficie Alfina a Castel Viscardo (TR)

La stagione acrobatica alianti del 2018 inizia con grande partecipazione, ben 12 piloti esordienti iscritti nella categoria Promozione e 4 piloti iscritti al Trofeo di Libero Artistico. Le gare si sono svolte nella data alternata del 11-12-13 Maggio a causa delle cattive condizioni meteo. 
Il titolo di Campione Italiano acrobazia alianti 2018 cat. Promozione è stato conquistato da Enrico Toffoletti di Udine, secondo classificato Paolo Nava dell’ AeC Lariano di Alzate Brianza, terzo posto “ rosa” dell’esordiente Silvia Ciampelli dell’ AeC Castel Viscardo.
Due le concorrenti femminili, preparate e competitive, la Casentinese Silvia Ciampelli e Carla Colmano da Belluno . Per il Trofeo di Libero Artistico emozionante primo posto di Pietro Filippini, seguito con un ottimo secondo posto di Angelo Filippini, Roberto Diciotti di Lucca, terzo.
In occasione della premiazione è stato festeggiato il direttore di Gara Paolo Spolverini che in questa occasione ha festeggiato la sua 100^ Direzione.