L'Aero Club d'Italia e l'AS.D. Volare Sicuri insieme per la prevenzione e la Cultura del Volo

Pubblicato il 22/10/2018

Il 17 ottobre 2018 l' ASD "Progetto Volare Sicuri", aggregata all' Aero Club d'Italia, ha incontrato il direttore generale di Aeci, Gen. D'Accolti e il presidente della commissione sicurezza volo dell’ AeCI, prof. Buosanti, per concordare termini e modalità di collaborazione nel settore della Cultura del Volo e della prevenzione.

La delegazione Volare Sicuri composta da 5 membri del Gruppo Tecnico-operativo dell'A.S.D. era guidata dal Gen. Carlo Landi, coordinatore tecnico del progetto, che ha illustrato ai rappresentanti dell' AeCI le attività svolte da Volare Sicuri in oltre 5 anni di funzionamento.

Il Gen. D'Accolti e il prof. Buonsanti hanno ribadito il rinnovato impegno dell’ Aero Club d'Italia per progetti che migliorino la Cultura del Volo e indicato le iniziative dell'Ente nei confronti degli altri stakeholder istituzionali aeronautici in questo settore. L'incontro, contraddistinto da un clima di viva cordialità, ha permesso di confermare la condivisione di intenti e i medesimi riferimenti ai principi fondamentali della sicurezza del volo.

La volontà di collaborazione di entrambe le parti s'è estrinsecata in due attività nelle quali i membri del Gruppo Tecnico-Operativo Volare Sicuri supporteranno con effetto immediato gli specialisti dell’ Aero Club d'Italia.

È stato anche concordato un prossimo incontro, in novembre, nel quale continuare con l'esame delle attività in cui Volare Sicuri potrà collaborare con l’ Aero Club d'Italia a favore di tutti coloro che in Italia volano per passione.

Per ogni ulteriore informazione, controllare il sito istituzionale dell' Aero Club d'Italia e la pagina Facebook Volare Sicuri.