Para-Ski, 2ª prova World Cup e Campionato italiano l'Italia al terzo posto - Marco Valente Campione italiano

Pubblicato il 11/02/2019

Anche quest’anno il Passo del Tonale (Bs), ha ospitato la tappa italiana della World Cup di Para-Ski, evento di seconda categoria FAI, valido anche per l’assegnazione del Titolo italiano di disciplina. All’evento hanno partecipato 11 squadre con atleti provenienti da 7 Nazioni.
Anche quest’anno Marco Valente non ha mancato l’appuntamento con il successo nella tappa italiana, che già lo scorso anno si aggiudicò stabilendo il record del mondo, aggiudicandosi la classifica individuale assoluta e master della tappa di World Cup ed il Titolo Italiano. Buona la prova anche della squadra Italiana, composta da di Prisco, Filippini F. e Agnellini, oltre naturalmente da Marco Valente, che chiude la classifica a squadre sul terzo gradino del podio, dietro la  squadra Austriaca e alla Russia. Nella classifica del campionato italiano, al secondo posto si è piazzato Agnellini  e al terzo Di Prisco. Ottima l’organizzazione dell’evento da parte di Raffaello “Big” Venturi e della sua collaudata squadra di lavoro, che ha visto il supporto importante anche di Stefano Ruaro della Pontedilegno Ski School e della Associazione Alpini Paracadutisti.

Prossimo appuntamento per gli atleti italiani, sarà il Campionato del Mondo che si terrà a Vrchlabi (Rep. Ceca) dal 26 febbraio al 3 marzo.