Intensa settimana quella appena trascorsa presso l’Aero Club di Voghera che ha ospitato il 14° Campionato Jet World Master.
All’inizio del 2023, conseguentemente alla rinuncia da parte della Francia, titolare l’organizzazione di questo evento, il Comitato Internazionale Jet Master, ha chiesto all’Italia di poterlo organizzare. Consci del poco tempo a disposizione, (solitamente ci vogliono 2 anni per preparare un evento di tale portata), ma sicuri della proverbiale capacità italiana di realizzare imprese apparentemente impossibili, forti del supporto da parte delle istituzioni tra cui spiccano: Aeronautica Militare, AeCI, Aero Club Voghera e del Team dell’Associazione Sportiva Ventolina capitanata da Mauro PIROTTI ciò che poteva sembrare impossibile è diventato realtà.
Dieci i piloti Italiani in gara suddivisi nelle 3 categorie 20 Kg, 15 Kg e Turboprop coadiuvati da 6 aiutanti hanno ben dimostrato il valore a livello costruttivo e di pilotaggio che nulla ha da invidiare ai piloti di altre nazioni centrando un terzo posto nella categoria 15 Kg.
Appuntamento nel 2025 in Finlandia per la prossima edizione del Jet World Master.
Di seguito le foto e le classifiche oltre ai video che più di ogni altro danno la reale immagine di questo evento.
Cat. 15 Kg
Cat. 20 Kg
L'organizzazione
CLASSIFICA CAT 15 Kg.pdf
CLASSIFICA CAT 20 Kg.pdf
CLASSIFICA CAT TURBOPROP.pdf
CLASSIFICA PER NAZIONI.pdf
Video
https://youtu.be/9kBU6RwNcdE
https://youtu.be/J-DQZ5fXWhg
https://youtu.be/0v9YZgnUW04
https://youtu.be/8cRxKSqur_I
https://youtu.be/-Ixp_rGPNTY
https://youtu.be/XPBVbXH8Krk
https://youtu.be/k1twLIsny48