Aeromodellismo, Campionato italiano F5J 2021

Pubblicato il 05/10/2021

All’inizio di ottobre  si è svolta la gara di Campionato italiano F5J 2021 in prova unica, organizzato dall'Aero Club  monospecialistico Vo.Li. La gara , iniziata sabato 2 ottobre  si è sviluppata in 8 round di qualificazione e 4 voli di finale riservata ai primi 7 piloti classificati su 21 iscritti alla gara. Sono state giornate molto intense sia dal punto di vista del numero dei voli ma soprattutto per le condizioni meteorologiche  impegnative.

Al temine della gara si laurea  Campione italiano F5J 2021, Thomas Truffo al 2° posto Marco Salvigni ed al 3° posto Emanuele Rodenghi.

Anche se il regolamento nazionale non prevede l'attribuzione del titolo Junior l'organizzazione ha deciso di premiare anche i due concorrenti Juniores Alessandro Aramini e Filippo De Luca, piazzati rispettivamente al 4° ed al 9° posto della classifica generale su 21 concorrenti.

Alla premiazione è intervenuto anche l'Assessore allo Sport del Comune di Rivalta,  Comune dove è ubicato il campo volo, dott. Nicola Lentini.