Aeromodellismo, Trofeo Vo.Li. Aerobatic F3A -Monselice (PD)

Pubblicato il 08/07/2021

La Coppa VO.LI F3A in versione World Cup e valida per il Campionato Italiano 2021 di categoria, si è svolta nei giorni 3-4 Luglio 2021, per la seconda edizione ma prima internazionale di World Cup, con l’organizzazione dell’AeC VO.LI Aeromodellistico.

Le partecipazioni dei concorrenti non sono ancora state numerose ma ad alto livello. L’organizzazione e l’investimento fatto sono stati apprezzati dai partecipanti e dai Giudici stranieri, premessa questa per una più affollata e importante edizione 2022.

Tutti presenti i migliori piloti italiani con l’assenza di un paio di ottimi piloti lontani per impegni. Importante la presenza del pluri medagliato e medaglia di bronzo nei Campionati del Mondo   Gernot Bruckmann (AUT) che, anche in questa occasione ha dimostrato le sua bravura  vincendo tutti i round di qualificazione e di finale, aggiudicandosi quindi il gradino più alto del podio. Interessante la partecipazione degli altri piloti: Francesi, Sanmarinese e Austriaci. L’emergenza Covid-Sars2 ha scoraggiato una più ampia partecipazione nonostante le riaperture in atto per le procedure ancora complesse di mobilità tra paesi EU.

Classifiche con punteggi finali molto ravvicinati a dimostrazione di una generale crescita e bravura dei nostri piloti Alessandro Panzanini e Andrea Cervi. Con l'augurio che questa competizione possa stimolare e richiamare altri piloti giovani nazionali.

 La classifica di Campionato italiano vede il giovane Alessandro Panzanini sul gradino più alto del podio seguito, con grande capacità e potenzialità da Andrea Cervi e Luigi Corona.

Assoluta di World Cup:                                                         Campionato italiano:

1° Gernot BRUCKMANN              (AUT)                         1° Alessandro PANZANINI (AeC VO.LI)

2° Alessandro PANZANINI              (ITA)                        2° Andrea CERVI    (AeC VO.LI)   

3° Andrea CERVI                          (ITA)                          3° Luigi CORONA   (AeC  LODI)