Pubblicato il 20/04/2018
.jpg)
Al via domani la manifestazione "Sport in Famiglia" al laghetto dell' EUR di Roma che si concluderà il primo maggio. La manifestazione, arrivata alla sua settima edizione è stata ideata da Fabio Bertolacci, delegato dalla Federazione Regionale di Motonautica e organizzata dall'Associazione Cast Sub Roma 2000, insieme ad ASI ed EUR Spa. Diecimila metri quadri di parco e 80.000 di spazio acqueo, con il laghetto che oltre ad ospitare le numerose discipline acquatiche delle federazioni sportive del CONI , sarà il palcoscenico di importanti esibizioni di campioni, come Roberto Mariani, primo nel ranking mondiale del freestyle Moto d'Acqua.
Sono previsti lanci di paracadutisti della S.S. Lazio Paracadutismo e dell'Aero Club Real Lazio, quest'ultimo effettuerà il primo test sperimentale di Swoop Free Style e un lancio di Speed Skydiving, con atterraggi sulla piattaforma in acqua.
l’Aero Club d' Italia, ospite della manifestazione con un suo spazio espositivo, sarà presente al Test Event per la candidatura di Roma al circuito del Campionato del mondo di Swoop Free Style per il 2019.