Campionati Mondiali di Parapendio, la cerimonia di apertura

Pubblicato il 04/07/2017

Si è svolta per le vie della cittadina medievale di Feltre la cerimonia di apertura che ha dato ufficialmente il via alla quindicesima edizione dei Mondiali di Parapendio organizzati per la prima volta in Italia. Un corteo di 400 persone per le vie del centro fino a salire nella cornice di Piazza Maggiore dove, secondo i dettami del cerimoniale FAI, le 48 nazionali sono state presentate al pubblico. Una cerimonia all’ insegna della contaminazione tra sport, storia e tradizione. Ad accompagnare i piloti, i figuranti in costume del Palio con gli sbandieratori e i tamburini della città di Feltre. Migliaia le persone assiepate lungo le vie del centro storico della cittadella che hanno applaudito il passaggio degli atleti.

Dopo le presentazioni ufficiali e il saluto di Stéphane Malbos_Presidente della CIVL (Commition Internationale de Vol Libre) della FAI, è stato ufficialmente aperto il Campionato.La serata è proseguita con il concerto dei Maci’s Mobile.
La Nazionale italiana è composta da: Alberto CASTAGNA (caposquadra); Silvia BUZZI FERRARIS (atleta);Biagio Alberto VITALE (atleta); Joachim OBERHAUSER (atleta); Christian BIASI (atleta); Luca DONINI (atleta). Oggi sarà una giornata di prove tecniche e martedì 4 inizio gare valide per i punteggi