Pubblicato il 27/10/2022
Con il decimo Round di Vertical Formation Skydiving si chiude il Mondiale per l’Italia. Purtroppo, gli ultimi due round hanno visto svanire la medaglia di bronzo per l'Italia.
Concluso con tre Round il Mondiale di Speed Skydiving. Vince il Mondiale Open Marco Hepp (D) con una media su otto Round, di 527, 19 Km/h, mentre il Mondiale femminile viene vinto dall’australiana Natisha Dingle con una media su otto Round di 478,18 Km/h.
Per i quattro Italiani, uno strepitoso Massimo Caramel si classifica all’ottavo posto con una media di 496,19 Km/h. A seguire al nono posto Il Campione italiano in carica Stefano Celoria con una media di 493,17 Km/h. L’esordiente Simone Bonfanti si classifica al 17° posto con una media di 466,93 Km/h, aumentando di 42 Km/h la sua velocità rispetto allo scorso agosto ai Campionati italiani di Fano. Chiude al 22° posto Carmine “Lino” Della Corte con una media di 453,86 Km/h.
Nella classifica per Nazioni vincono gli USA, seconda la Germania, terza l’Australia e quarta l’Italia. Uno strepitoso Massimo Caramel ha battuto per 8 volte il suo Record Mondiale Junior dello scorso anno a Tanay in Siberia. Nel suo lancio migliore della competizione ha raggiunto la velocità di 508,08 km/h aggiudicandosi anche il Record Italiano di Speed e di fatto è entrato nel club Mondiale degli Over 500.