Concluso il Pianezza Air Model Show, organizzato dall’Aero Club Vo.Li di Torino

Pubblicato il 26/09/2019


La manifestazione si è svolta  domenica 22 settembre presso il Campo Volo del Gruppo Aeromodellistico Pianezza (Torino). Lo show aeromodellistico ha visto la partecipazione di  30 piloti, 4 nazioni (Italia, Principato di Monaco, Svizzera e Germania) e oltre 1000 spettatori.  Otto ore di voli, 16 anni di Storia del Gruppo Aeromodellistico Pianezza.

Sono questi i numeri che hanno caratterizzato il Pianezza Air Model Show 2019, 16° edizione della manifestazione aerea internazionale di aeromodellismo dinamico dedicata a tutte le tipologie di aeromodello. L'evento, autorizzato dall'Aero Club d'Italia, dall'ENAC e dalla Prefettura di Torino, è stato reso possibile grazie al supporto dell'Aero Club Vo.Li. di Torino che ha organizzato la manifestazione. Dalle 10 alle 18 di Domenica 22 settembre il numeroso pubblico presente ha potuto ammirare in volo perfette riproduzioni dell'Aermacchi MB339A/PAN in dotazione alle Frecce Tricolori, dell'M346, del Republic Fairchild A-10 Thunderbolt II, del Dassault Rafale, dell'affascinante Fokker DR.1 in scala 1:0.9, di bellissimi elicotteri Lama svizzeri ed italiani e di molti altri modelli della categoria "sport" che si utilizzano largamente nei campi volo.

Il Pianezza Air Model Show, così come l'Italian Scale Air Meet, entrambe organizzate dall'AeroC lub Vo.Li. di Torino, in collaborazione con il Gruppo Aeromodellistico Pianezza, sono eventi che si collocano nel panorama delle MAF ufficiali AeCI nazionali più importanti in Europa che, nei prossimi anni, potranno diventare un appuntamento fisso per gli appassionati, grandi e piccini.