Ai sensi dell'art. 42 dello Statuto AeCI e dell’art. 7, commi 2 e 3, del Regolamento AeCI per l’elezione del Rappresentante degli Enti Aggregati, è convocata in Roma, presso la sede sociale dell’Ente, in Via Cesare Beccaria, 35/A, la riunione in sede nazionale dei Presidenti degli Enti Aggregati nel giorno e all’ora sotto specificati:
19 ottobre 2023 - ore 14:00
con il seguente
ORDINE DEL GIORNO
Elezione del Rappresentante degli Enti Aggregati in seno all’Assemblea AeCI di cui all’art. 20, comma 1, n. 10, dello Statuto dell’Aero Club d’Italia.
Si evidenzia, poi, che in conformità alle specifiche disposizioni regolamentari in tema di elezioni del Rappresentante degli Enti Aggregati:
non sono ammesse deleghe;
le candidature debbono essere sottoscritte da almeno tre elettori, presentate con l’allegato modulo, e depositate a mani del Direttore Generale, ovvero inviate all’indirizzo segreteria.aeci@pec.aeci.it entro e non oltre il 13 ottobre 2023;
ogni elettore non può sottoscrivere più di una candidatura.
Alla presente, si allega il modulo per la presentazione delle candidature.
L’esercizio del diritto di elettorato attivo e passivo è subordinato alla regolarità della carica di Presidente di Ente Aggregato e del pagamento della quota annuale di aggregazione.
Il regolamento per l’elezione in oggetto, è disponibile a questo link: 2021-04-28-08-33-05-01.pdf
Ad avvenuta elezione, previo rilascio della prevista dichiarazione ai sensi dell’art. 18 dello Statuto AeCI, il Rappresentante sarà da intendersi, sin da ora, convocato alla 89^ Assemblea ordinaria dell’Aero Club d’Italia di cui all’avviso pubblicato sul sito web istituzionale dell’Ente.
Di seguito il link per i moduli relativi alla candidatura:
Convocazione dei presidenti Enti aggregati.pdf