Il Team Italia vince l'oro nella finale di World Cup Series 2021 nel paracadutismo specialità precisione in atterraggio

Pubblicato il 28/09/2021

Podio a squadre 


Dopo un bronzo e un oro nelle prove precedenti...gli atleti italiani vincono su tutti anche nell'ultima prova di World Cup. La squadra composta dal Centro Sportivo Carabinieri e dal Centro Sportivo Esercito, in una compagine che rappresenta il  paracadutismo nazionale, ha messo a segno un altro podio nel circuito internazionale che vede la partecipazione in totale di più di 50 squadre, tra cui numerosissime quelle al massimo livello mondiale della specialità.

La prova ha visto anche Stefano Corradini terminare la gara con soli 3 cm di errore in 8 lanci di gara a pari merito con un atleta del Qatar, classificandosi al secondo posto per la differenza di un solo centro in più a favore del Qatarino.

Nella classifica master invece il nostro Stefano Corradini vince l'oro seguito da Vittorio Guarinelli, argento e da Filippini Paolo, bronzo, completando cosi una tripletta completamente italiana sul podio.

La specialità della precisione in atterraggio del paracadutismo Italiano continua a lavorare senza sosta per innalzare le proprie prestazioni a livello internazionale.


Podio assoluto individuale 


Podio master individuale