L’Aeronautica Militare celebra con l’Aero Club d’Italia la Santa Patrona degli Aviatori

Pubblicato il 12/12/2022

Nella mattinata di oggi, 12 dicembre 2022, presso la presso la Basilica Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma si è svolta la solenne celebrazione in onore della Beata Vergine Lauretana, Patrona degli Aviatori.

Accogliendo la richiesta avanzata dal Presidente dell’Aero Club d’Italia, Arch. Giuseppe Leoni, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Gen. S.A. Luca Goretti, ha invitato una rappresentanza di AeCI alla tradizionale celebrazione della Beata Vergine Lauretana. Nel proprio discorso il Gen. S.A. Luca Goretti ha voluto ricordare che la Madonna di Loreto è  la protettrice di tutti gli “aeronauti”, militari e civili, citando espressamente la presenza nell’occasione dell’Aero Club d’Italia.

Durante la Messa, il Vicario Episcopale dell’Aeronautica Militare, Don Antonio Coppola, ha, inoltre, ricordato come “il volo rappresenti la massima espressione della libertà individuale, purché vengano rispettate le regole”.

L’AeCI plaude a queste sagge parole di Don Antonio che ci ricordano come sia sempre necessario aiutare la nostra protettrice a proteggerci, così da poter vivere il volo sempre e solo con gioia.