Pubblicato il 30/10/2023
![](/upload/images/foto_1.jpg)
Si è svolta il 25 ottobre scorso a Dayton, Ohio (USA) la 2023 FAI Awards Ceremony, l’evento più prestigioso al mondo degli sport aeronautici.
La cerimonia, che ha segnato l’inizio della 2023 FAI General Conference, quest’anno è stata caratterizzata dall’assegnazione, per la prima volta, della CIAM Legends Medal, un importante riconoscimento agli atleti che hanno vinto il titolo di Campione del Mondo FAI per almeno tre volte nell’Aeromodellismo o nel Modellismo Spaziale.
La FAI descrive la CIAM Legends Medal come:“Importante premio che mira a riconoscere gli eccezionali contributi degli aeromodellisti e dei modellisti spaziali più esperti. Esso mira inoltre ad indicare questi atleti come icone del loro sport a tutti gli aspiranti modellisti, attraverso il duro lavoro, la dedizione e la passione necessari per raggiungere la grandezza negli sport dell’aria”.
Il nostro azzurro Antonio Mazzaracchio ha ricevuto, unico italiano, la CIAM Legends Medal grazie ai 7 titoli mondiali vinti, che lo collocano al primo posto nella graduatoria di ogni tempo nel Modellismo Spaziale.
![](/upload/images/foto_2.jpeg)