Volo da diporto e sportivo: adeguati a 600 Kg i limiti tecnici dei velivoli

Pubblicato il 20/12/2021

Si ringrazia il Ministro Enrico Giovannini per aver recepito le proposte che l'Aero Club d'Italia ha maturato nel corso dei numerosi incontri istituzionali organizzati dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili(MIMS) e formalizzato in versione definitiva con nota AeCI del 10 agosto 2021.

Per dare rapida attuazione al contenuto del Decreto, ossia al nuovo Allegato alla Legge 25 Marzo 1985, n.106Caratteristiche degli apparecchi per il volo da diporto e sportivo, l’AeCI ha operato insieme ad i costruttori italiani di apparecchi VDS per stilare una nuovo Regolamento Costruttivo valido per mezzi fino a 600 [kg] di MTOM, già sottoposto all’attenzione del MIMS e di ENAC, così da rendere possibile al più presto l’identificazione di apparecchi avanzati di nuova generazione.

A breve verranno attuate tutte le procedure formali per le eventuali modifiche degli allegati del DPR133/2010, regolamento di attuazione della legge25 marzo 1985, n. 106.

 

Per maggiori informazioni consulta il link:   https://www.mit.gov.it/comunicazione/news/volo-da-diporto-e-sportivo-adeguati-600-kg-i-limiti-tecnici-dei-veivoli