Pubblicato il 20/12/2021
Si ringrazia il Ministro Enrico Giovannini per aver recepito le proposte che l'Aero Club d'Italia ha maturato nel corso dei numerosi incontri istituzionali organizzati dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili(MIMS) e formalizzato in versione definitiva con nota AeCI del 10 agosto 2021.
Per dare rapida attuazione al contenuto del Decreto, ossia al nuovo Allegato alla Legge 25 Marzo 1985, n.106: Caratteristiche degli apparecchi per il volo da diporto e sportivo, l’AeCI ha operato insieme ad i costruttori italiani di apparecchi VDS per stilare una nuovo Regolamento Costruttivo valido per mezzi fino a 600 [kg] di MTOM, già sottoposto all’attenzione del MIMS e di ENAC, così da rendere possibile al più presto l’identificazione di apparecchi avanzati di nuova generazione.
A breve verranno attuate tutte le procedure formali per le eventuali modifiche degli allegati del DPR133/2010, regolamento di attuazione della legge25 marzo 1985, n. 106.
Per maggiori informazioni consulta il link: https://www.mit.gov.it/comunicazione/news/volo-da-diporto-e-sportivo-adeguati-600-kg-i-limiti-tecnici-dei-veivoli